reiki

È un'antica arte di guarigione riscoperta in Giappone nel secolo scorso dal dottor Mikao Usui. 

La parola REIKI significa Energia Vitale Universale. Rei descrive l’aspetto illimitato ed universale di quest’energia, mentre Ki è ogni parte individualizzata del Rei, ovvero la forza vitale che ha preso una specifica forma e permea individualmente tutto ciò che esiste. 

Il ReiKi é basato sul riequilibrio energetico, in grado di risolvere blocchi fisici e psichici (sintomi) infondendo energia e benessere ed eliminando eventuali tossine soprattutto quelle mentali e si sboccano i ristagni energetici .

ReiKi é una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. 

ReiKi é una via di crescita personale, dove la verità che si scioglie dai blocchi fisici nutre la coscienza, finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto. 

Reiki è semplicemente energia vitale Universale, ed è questo importante concetto di base che deve essere trasmesso. REIKI non è qualcosa che si apprende a scuola ma è qualcosa che tu hai già da quando sei stato concepito .

ReiKi si può ricevere sottoponendosi ad un trattamento dato da chi ha già ricevuto le attivazioni da un Master Reiki.

Il trattamento  completo, quello di base, varia da circa un quarto d’ora ad arrivare ad un ora a secondo del soggetto, e, si riceve senza dover togliere i vestiti, e già dopo una seduta si possono constatare i primi effetti: rilassamento profondo, tensioni alleviate ed un generale stato di benessere fisico. 

ReiKi si può imparare (ed eseguire su di sé e sugli altri) frequentando un corso di Primo Livello tenuto da un maestro;  si diventa canali attraverso cui inizia a scorrere Rei (energia vitale universale) unita a Ki (energia vitale individuale). 

Nel seminario di primo livello, le persone ricevono le  iniziazioni energetiche (reiju) che hanno lo scopo da ripulire e  i canali energetici principali che attraversano il nostro corpo. In questo modo vengono messi in condizione di ricevere Reiki dalla fonte originaria (luce, Amore, spirito Universale) e trasmetterlo attraverso le mani e il cuore.

. Il complesso energetico del corpo   si raffina, si sblocca dai ristagni energetici, elimina le tossine ed i chakra si riallineano,  e si riequilibrano.. 

ReiKi prevede tre livelli (o gradi) di apprendimento. Ciascun livello è accomunato agli altri due per la presenza delle iniziazioni.

In qualsiasi cultura, in ogni era ed in tutto il pianeta, l'iniziazione ha da sempre rappresentato un passaggio, una scelta. 

Con ReiKi le iniziazioni nascono dalla decisione dell'individuo di dire sì a se stesso ed alla propria vita; totalmente.

Nei tre diversi livelli di ReiKi le iniziazioni conducono a tre diverse qualità di energia

Primo livello  (fisico)

Riattivazione dei canali energetici, purificazione, consapevolezza e guarigione. Contatto con l'energia vitale e grande apertura verso la vita ed il mondo. Qui inizia l'avanzamento della coscienza e prende il via il processo di guarigione sul piano FISICO.