corsi

  corsi di fiori di bach, astrologia, reiki  

Corso di Astrologia evolutiva

giovedi 7 febbraio 2019, 20/22.30

14/2, 21/2, 28/2, 7/3, 14/3, 21/3, 28/3, 4/4, 11/4, 18/4, 25/4

12 incontri a cadenza settimanale per apprendere il linguaggio astrologico e utilizzarlo nel quotidiano come strumento per vivere in armonia con le energie dell'universo.

Durante il corso seguiremo insieme il pensiero verticale simbolico e il linguaggio archetipico dei segni, dei pianeti, delle case, degli aspetti, affinché l'astrologia possa ampliare la consapevolezza dei talenti e delle sfide che ha in serbo la vita per ognuno di noi e che possa anche essere strumento e via per arrivare ad un risveglio della coscienza e a un maggior contatto con il proprio Sè Superiore.

L’astrologia studia le corrispondenze esistenti tra le posizioni degli astri al momento della nascita e le caratteristiche dell’individuo.
Non traccia il destino della persona, ma le linee basilari dello sviluppo potenziale del suo carattere.
L’astrologia evolutiva si prefigge di individuare quale sia il percorso dell’anima, i suoi compiti, le sue sfide e i suoi obiettivi nel corso di una vita.
Lo studio del cielo natale può diventare un vero e proprio percorso di conoscenza di sé e di crescita spirituale che ci ricollega al “progetto” della nostra anima.

Programma del corso
- introduzione all’astrologia
- introduzione ai pianeti
- zodiaco e segni
- polarità e modalità
- i 4 elementi
- i 12 segni
- i pianeti: luminari, personali,
- sociali e transpersonali
- gli angoli e l’ascendente,
la croce dell'incarnazione
- le 12 case
- gli aspetti
- i nodi lunari
- chirone

consulenze astrologiche su richiesta

 

 

 

 

 

Programma internazionale di formazione Fiori di Bach primo livello:

Frequentare il Level 1 consente di conoscere tutti e 39 i rimedi originali (38 fiori più il Rescue Remedy) e cominciare ad usarli nella vita di tutti i giorni.

Il corso prevede oltre agli insegnamenti sui metodi di uso, anche una parte inerente al pensiero del dottor Bach e all’importante concetto di semplicità su cui si basa tutto il suo lavoro e che permette alle persone di curarsi da soli senza rischi e con ottimi risultati.

* Introduzione: concetti e principi dei Fiori di Bach
* Dr. Bach, la vita
* Presentazione dei 38 Fiori di Bach
* Rescue Remedy e Rescue Cream
* Spiegazione dei metodi di preparazione delle Tinture Madre
* Come scegliere e preparare i Fiori
* Impiego dei Fiori di Bach nella vita quotidiana
* Approccio alla storia e alla filosofia del Dr. Edward Bach
* I Fiori per la famiglia, gli animali e le piante
* Esercizi ed esperienze

 

E’ possibile partecipare al Primo Livello del Bach Centre comodamente da casa. Inoltre avete anche la possibilità di scegliermi come Tutor indicando il mio nome in fase d’iscrizione.

 

 

Reiki Usui Shiki Ryoho 1° livello

È un’antica arte di guarigione riscoperta in Giappone nel secolo scorso dal dott. Mikao Usui. La parola REIKI significa Energia Vitale Universale. Rei descrive l’aspetto illimitato ed universale di quest’energia, mentre Ki è ogni parte individualizzata del Rei, ovvero la forza vitale che ha preso una specifica forma e permea individualmente tutto ciò che esiste.
Con la massima semplicità il Reiki viene trasmesso appoggiando le mani su alcuni punti del corpo della persona trattata che percepisce una sensazione di calore dolce, piacevole e intensa che riesce a sbloccare le tensioni e ad incanalare nell’organismo una nuova energia vivificante.
Quando si verifica un blocco energetico il Reiki lavora rimuovendo questo blocco, lasciando che l’energia possa di nuovo scorrere liberamente. È un nutrimento interiore che si trasforma in benessere fisico, mentale e spirituale. Il metodo Reiki consente, attraverso delle armonizzazioni, di diventare canale attivo di energia equilibrata.
Reiki è molto semplice da imparare e da praticare, ma allo stesso tempo è un potente strumento di Guarigione, che apporta Luce, Pace e Amore nel nostro essere spirituale.
Il metodo Reiki di Usui viene diviso in vari livelli, o gradi, di apprendimento, ognuno con specificità tecniche che ci permettono un utilizzo diverso di questo grande dono.
Tutti possono divenire canali attivi Reiki; non vi sono controindicazioni, né limiti, si mostra anzi particolarmente utile per persone ammalate, anziani o disabili e a chiunque voglia intraprendere un cammino di luce, equilibrio e armonia.

 

Reiki Usui Shiki Ryoho 2° livello

Data da organizzarsi su richiesta