astrologia

  Astrologia evolutiva  

Un percorso di autoconoscenza incentrato sull'anima

 

L'astrologia è quella disciplina che studia le corrispondenze esistenti tra le posizioni degli astri al momento della nascita e le caratteristiche dell'individuo. ll cerchio zodiacale (il cammino del sole attraverso le dodici costellazioni così come appare dal punto di vista terrestre) è il simbolo della totalità del bambino che viene alla luce. Abbiamo quindi un quadro simbolico della persona, con la ruota zodiacale, simbolo della sua della totalità, all'esterno ed i pianeti, simboli delle sue componenti, all'interno. L'oroscopo non traccia il destino dell'individuo, ma le linee basilari dello sviluppo potenziale del suo carattere.

 

La carta del cielo restituisce all'individuo il proprio mito personale. Gli astri non sono fuori di noi, ma come dice Shiller "nel tuo cuore sono le stelle del tuo destino". Vivono dunque ed operano nella nostra psiche: coglierli nella loro unitaria configurazione vuol dire cogliere e vivere il nostro mandala interiore.

 

Talvolta le scelte che compiamo nella nostra vita sono in perfetta sintonia con ciò che potremmo definire “il progetto” della nostra anima. Altre volte i desideri dell’Io sembrano invece contrastare quelli dell’anima e ci troviamo così bloccati, confusi, a chiederci chi siamo, dove stiamo andando, perché ripetiamo gli stessi errori e non riusciamo a vivere con gioia la nostra vita e le nostre relazioni.

 

Le strade che si possono percorrere alla ricerca della Verità sono infinite, ma il passo più importante rimane sempre quello di conoscere sé stessi, poiché nulla possiamo fare per crescere, se non cercare di essere ciò che veramente siamo.

Partendo da questa realtà, l’astrologia evolutiva si prefigge di individuare quale sia il percorso dell’anima, alla luce dei suoi compiti, delle sue sfide e dei suoi obiettivi nel corso di una vita.

L’astrologia può diventare nei suoi significati evolutivi un vero e proprio percorso di conoscenza di se’ e di crescita spirituale.

 

L’astrologia evolutiva offre diversi approcci al cielo natale a seconda dell’esigenza della persona:

 

Cielo Natale

Uno studio sul proprio cielo di nascita per migliorare la conoscenza di sè

Ha una durata media da una a due ore

 

Transiti e progressioni

Le energie celesti in movimento e lo sviluppo attuale della nostra esistenza

Ha una durata media da una a due ore

 

Cielo di relazione.

Studio su sinastria e carta composita per migliorare la conoscenza della relazione.

Ha una durata media da una a due ore

 

Professione e vocazione.

Studio di attitudini e risorse da utilizzare perché la vita lavorativa sia una ricca esperienza, l'espressione del proprio Sé.

 

Bambini.

Un esame per facilitare la crescita nel rispetto delle energie con le quali i piccoli vengono al mondo.